Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

cessione azienda

L

luana

Ospite
Salve atutti, devo trovare una soluzione a
questo problema. La titolare di una ditta
individuale artigiana è anche socia di
minoranza in una srl insieme alla sorella.
Entrambe operano nello stesso settore e si dividono la sede di lavoro . premesso che la ditta individuale ha in corso dal 2000 un finanziamento (L.51) x la costruzione del capannone che andrà a estinguersi nel 2013, può cedere o vendere l'attività alla srl senza cedere gli immobili?

CERTO CHE SI,
NEL ATTO DI CESSIONE D'AZIENDA. SI DISTINGUERANNO LE "attivita' nn cedute"(fabbricati) e le eventuali passivita' non accolate

mi dici di questa legge di finanziamento per i capannoni?
esiste ancora qulcosa del genere?

ma siccome il titolare artigiano cede l'unica azienda e si tiene l'immobile (terreno+fabbricato in corso di costruzione), che fine fa questo???

X LUANA

luana ci cita qualcosa sul finanziamento capannoni e se c'è qualcosa adesso x ristrutturazione o costruzione capannoni...grazie

i beni presenti in azienda (risultanti da libro inventari, bilancio, registro beni ammortizzabili) che all'atto della cessione della stessa non risultano ceduti assieme alla medesima e che rimangono al cedente, vanno autofatturati con conseguenze iva e imposte redditi per le plusvalenze

art,. 2 c2 n. 5 dpr 633/72

x alberto, bella domanda la tua, dammi tempo mi faccio venire qualche idea, ciao

l 19/10/1953 n ° 51: è la legge a fovore dell'artiginato sardo!!!

io cercavo qualcosa di + generico

Alto