Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

cessione auto a privato

R

rob

Ospite
la mia società srl vende un auto acquistata nel 2005 con finanziamento, viene ceduta a privato con giroconto del residuo delle rate.

per la fatturazione come procedo in quanto viene venduta a € 10000.00.??? mi spiegate come calcolare l'importo dove applicare l'iva??
in ultimo, nella registrazione del 2005 ho detratto il 10% del 20% del'iva come da normativa del 2005, ora però è ded. al 15%.

Posso fatturare con art.10/n.27 quinques in quanto cessione a privato??

Scusate le chiacchiere, mi date una vs. risposta, ho un po di confusione?? ringrazio a tutti del forum

la legge 388/2000 ha introdotto una parziale detrazione dell'iva per l'aquisto delle autovetture e pertanto in caso di cessione del veicolo la base cui commisurare l'imposta sarà pari al 10%(che hai portato in detrazione) del corrispettivo di cessione.

grazie qualcuno mi dice l'ipotesi del art10 n.27 quinques, e mi sembra molto strano.

Sono d'accordo con te per l'iva al 10%.
com calcolo l'importo. es. cessione a 10000.00

acquistata a 12000.00+iva.
mi fate qualche esempio,. non riesco bene a documentarmi sul calcolo da effettuare.
grazie

l'art.10 27 quinques va usato quando hai acquistato senza il diritto alla totale detrazione dell'iva.
10% del corrispettivo di vendita 1.000,00 la base imponibile su cui applicare l'iva .

il restante 90% escluso da iva art.30 legge 388/2000
se vuoi altri chiarimenti :
http://www.studiobignardi.it/gli%20speciali/veicoli%20aziendali.htm

Alto