Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

cessazione attività

Sono un agente di commercio e vorrei chiudere la mia attivita' cercando un lavoro come dipendente.
Il problema stà nella chiusura della partita iva,come faccio se devo ancora percepire provvigioni e quindi fatturare all'azienda?
Considerando che alcune mi verranno pagate salvo buon fine tra qualche mese posso intanto lavorare come dipendente?
E per ultimo,devo fare richiesta all'ufficio competente da subito per la chiusura ?
grazie a chi potra' darmi una mano.

Riferimento: cessazione attività

Sono un agente di commercio e vorrei chiudere la mia attivita' cercando un lavoro come dipendente.
Il problema stà nella chiusura della partita iva,come faccio se devo ancora percepire provvigioni e quindi fatturare all'azienda?
Considerando che alcune mi verranno pagate salvo buon fine tra qualche mese posso intanto lavorare come dipendente?
E per ultimo,devo fare richiesta all'ufficio competente da subito per la chiusura ?
grazie a chi potra' darmi una mano.

se hai necessità di chiudere la p.iva puoi farlo subito....le provvigioni incassate dopo la chiusura della p.iva puoi certificarle tramite ricevuta per poi dichiararle come redditi diversi nel quadro RL di unico...
il modello deve essere presentato entro 30 gg dalla chiusura dell'attività...

Alto