Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Cessare SNC

Bazzina73

Utente
Buonasera a tutti. Ho trovato questo forum cercando informazioni riguardo la mia SNC.
Spiego in breve e poi vi pongo una domanda.

Da circa 10 anni ho una SNC aperta al 50% con mia sorella (con P.I. ovviamente). Volevamo aprire un bar, ma non ci siamo mai riuscite, quindi non abbiamo mai aperto e mai fatturato nulla.
Il notaio che ci seguì per l'apertura, non ci avvisò del fatto che, pur non aprendo mai e non fatturando, avremmo dovuto sostenere comunque spese per la camera di commercio. In effetti da qualche anno riceviamo cartelle di Equitalia. La dicitura che riportano tutte le cartelle è la stessa. Ente Creditore: Camera di Commercio. Dall'Inps non ci è mai arrivato nulla.
Ora io sono disoccupata da tempo (non riesco a trovare lavoro) e nullatenente. Mia sorella ha un auto e una busta paga di circa 1000€. Paga affitto e bollette, più altri 2 prestiti suoi.
Non riusciamo a pagare quindi Equitalia.
A cosa andiamo incontro? Inoltre, come possiamo e a chi rivolgerci per chiudere o cessare l'attività per fare in modo che non arrivi più nulla da pagare? Quanto ci costerebbe il tutto?

Grazie a tutti e scusate le tante domande.

credo che rivolgendoti ad un consulente tu possa trovare la soluzione.
ritengo tra l'altro che alla camera di commercio la società risulti inattiva e quindi cercherei di fare una cessazione dell'iscrizione alla cciaa con la stessa data della costituzione e andrei a discutere con la ciaa il tuo caso. poi procederei allo scioglimento senza procedura di liquidazione.
ciao

Grazie mille Giuseppe. Potrei però chiederle, da ignor@nte in materia, di spiegarmi meglio il tutto. Purtroppo non me ne intendo per niente. Potrebbe rispondere passo per passo alle mie domande o chiedo troppo?
Giusto per sapere come muovermi e cosa dire, in caso mi propongano tutt'altro.

Grazie mille e scusi le pretese.

Ultima modifica di un moderatore:
Grazie mille Giuseppe. Potrei però chiederle, da ignor@nte in materia, di spiegarmi meglio il tutto. Purtroppo non me ne intendo per niente. Potrebbe rispondere passo per passo alle mie domande o chiedo troppo?

Grazie mille e scusi le pretese.

credo che rivolgendoti ad un consulente tu possa trovare la soluzione.
ritengo tra l'altro che alla camera di commercio la società risulti inattiva e quindi cercherei di fare una cessazione dell'iscrizione alla cciaa con la stessa data della costituzione e andrei a discutere con la ciaa il tuo caso. poi procederei allo scioglimento senza procedura di liquidazione.
ciao

Grazie mille Giuseppe. Potrei però chiederle, da ign*r@nte in materia, di spiegarmi meglio il tutto. Purtroppo non me ne intendo per niente. Potrebbe rispondere passo per passo alle mie domande o chiedo troppo?

Grazie e scusi le pretese.

Alto