Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Certificazione di destinazione urbanistica su un terreno, come ottenerlo ?

luis2000

Utente
marco77, è inutile ostinarsi soprattutto quando si ha a che fare con impiegati che "fanno di testa propria non rispettando le normative".
 

marco77

Utente
Ho già sostenuto delle spese per cui in questo caso non credo possano discrezionalmente decidere di non inviare il certificato, c'è qualche normativa cui posso appellarmi o in realtà possono evitare di produrre il certificato nonostante io abbia già inviato la richiesta tramite PEC allegando documenti e pagamenti richiestimi ?
Grazie
 

luis2000

Utente
marco77, la procedura prevede l'utilizzo del portale dunque potrebbero non fornire il certificato anche se ciò può apparire assurdo. Magari potresti trovare un dipendente "disponibile" ma dubito che ...
 

marco77

Utente
Il fatto che il comune abbia aderito al portale SUE esonera i dipendenti dell'ufficio tecnico dall'invio del certificato di destinazione urbanistica anche se l'utente ha inviato in maniera regolare la richiesta corredandola in modo completo di tutti gli allegati ? Grazie
 

luis2000

Utente
marco77,
se proprio vuoi insistere ancora, prova a sentire il Funzionario responsabile dell'ufficio e magari concorda una soluzione.
 

marco77

Utente
marco77,
hai già parlato con il Funzionario responsabile dell'ufficio?
Si ci ho parlato telefonicamente un paio di volte comunicando l'impossibilità di fare la richiesta tramite SUE in quanto non si dispone di firma digitale.....a questo punto è legale da parte dell'ufficio tecnico del comune rifiutare l'invio del certificato visto che ho inviato tramite pec tutta la documentazione da quasi 2 mesi ?
 
Alto