Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

cedolare secca

Riferimento: cedolare secca

Per quanto riguarda i contratti di affitto di un terreno agricolo, come ci si deve comportare?

Grazie e ciao a tutti.
 
Riferimento: cedolare secca

con un alloggio locato a uso transitorio si può beneficiare della cedolare secca al 21%?

il contratto scade ad aprile, quindi devo compilare il mod 69?

comunque il prossimo anno potrò pagare la cedolare secca del 21% su tutto l'anno?

Ma l'acconto 2012 quest'anno lo verso al 99% con le vecchie regole e poi lo recupero il prossimo anno scorporando gli affitti dal 730? Qui non mi è chiaro per nulla!

Mentre per l'alloggio che mia moglie possiede in comproprietà con le tre sorelle, (sono in 4) per quello non è possibile beneficiare della cedolare secca, giusto? (max tre comproprietari mi pare!) CHE CAZZATE.



E POI PERCHE' SU ALCUNI SITI si dice già che sotto i 26000€ di imponibile non conviene optare per questa opzione?
Il 21% non è meglio del 24/25% + il 2% di imposta registro che si risparmia...o sbaglio?


Il commerciale, infine non è compreso giusto?


Agenzia delle Entrate - Cedolare secca contratto di locazione - Disciplina transitoria per l'anno 2011



AIUTOOOOOOOOOOOOO NON CI CAPISCO NA MAZZA
 
Riferimento: cedolare secca

Dovrebbe vaalere per tutti i redditi derivanti da locazione:

E’ stata introdotta a partire dal 2011 la "cedolare secca sugli affitti". Si tratta di un’imposta che sostituisce quelle attualmente dovute sulle locazioni (articolo 3 del dlgs 23/2011).
 

lisantit

Utente
Riferimento: cedolare secca

scusa che vuol dire: "sw dell'ade", se puoi spiega meglio,

quindi la cedolare secca la possono richiedere anche 4 comproprietari?
Con più di 3 locatori non si può utilizzare il modello SIRIA telematico (sw = software), ma si utilizza il modello 69. Si può in ogni caso optare per la cedolare secca
 
Riferimento: cedolare secca

io ho gli alloggi affittati con contratto a uso transitorio,

uno hai il contratto che mi scade il 30/06/11

l'altro scaduto il 31/03/2011 per cui mi pare ci sia tempo fino al 6/6/11 per rinnovarlo

e uno che mi scade il 01/08/2011

quando vado a compilare il 730 di quest'anno li dichiaro affittati come sempre per l'intero 2010, ma per gli acconti 2012 come devo fare? Quelli con il software di taxonline gli altri anni venivano calcolati in automatico...
ora lo sto scaricando, sapete se prevede la possibilità di non calcolarli?

e li dovrò pagare a parte con modello 69 o siria?
 
Alto