Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Cedolare secca

Buongiorno, vi spiego la mia situazione perché ancora non sono riuscito a capire bene cosa devo fare. Mio padre e mia nonna hanno un immobile, con proprietà al 50%, in affitto con cedolare secca. L’anno scorso mio padre, purtroppo è venuto a mancare e il suo 50% è stato ripartito tra mia madre, io e mio fratello. Con la cedolare secca come funziona? Cosa devono fare gli eredi, Ovvero, io, mi andare e mio fratello?

Si esatto. per conto nostro non abbiamo fatto niente, invece per mia nonna rimane la cedolare secca? Nel nostro caso dobbiamo fare qualcosa? pagare qualcosa annualmente? Nel 730 quindi non devo spuntare la casella cedolare secca, giusto? mi scuso, ma sono cose particolari che sono difficili da comprendere.

grazie per la risposta

Devi fare RLI per comunicare che subentrate nella locazione al posto di tuo padre...a decorrere dalla data di decesso, e no cedolare per voi, lasciando si per la nonna...

Poi se intendete anche voi usufruire della cedolare dovrete avvisare entro la prossima inizio annualità con raccomandata rr il conduttore della vs. Intenzione ad applicare anche voi eredi la cedolare, fare quindi l'RLI del rinnovo annuale con indicata anche per voi la cedolare..

Devi fare RLI per comunicare che subentrate nella locazione al posto di tuo padre...a decorrere dalla data di decesso, e no cedolare per voi, lasciando si per la nonna...

Poi se intendete anche voi usufruire della cedolare dovrete avvisare entro la prossima inizio annualità con raccomandata rr il conduttore della vs. Intenzione ad applicare anche voi eredi la cedolare, fare quindi l'RLI del rinnovo annuale con indicata anche per voi la cedolare..
Okay, la ringrazio, un ultima cosa, noi possiamo decidere di non subentrare nella locazione oppure è obbligatorio subentrare? Al momento le ripeto che non abbiamo fatto niente. Il contratto di affitto è un contratto concordato con scadenza 31/12/2025 che non verrà rinnovato perché l’inquilino andrà altrove

Alto