Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Cedolare Secca

Salve,
mi trovo in questa situazione, ho un immobile intestato a mia figlia locato in regime di cedolare secca dal 2020.
Mia figlia lo scorso anno è diventata maggiorenne quindi per il 2024 (redditi 2023) dovrò presentare la dichiarazione dei redditi a suo nome.

Non avendo mia figlia ovviamente un sostituto di imposta dovrò predisporre il pagamento della cedolare secca tramite F24 il mio dubbio è sugli importi.
Per il 2024 le scadenze dovrebbero essere le seguenti:

- 1 luglio per il saldo e il primo acconto
- 2 dicembre per il secondo o unico acconto

Tenendo conto che lo scorso anno (essendo mia figlia minorenne) l'immobile e la relativa cedolare secca era presente sulla mia dichiarazione e quindi i pagamenti sono stati effettuati dal mio sostituto di imposta, per il 2024 mi chiedo se il saldo di luglio viene versato dal mio sostituto di imposta e devo quindi pagare per mia figlia (con F24) a luglio il 40% ed il 60% a dicembre?

La mia paura è quella di fare pagamenti "doppi".

Grazie mille,
Roberto
 

catia71

Utente
non ho capito...ma se la figlia farà la sua dichiarazione per il 2023, che c'entra il sostituto del padre, non riceverà la dichiarazione della figlia
 

STUDIOCEL

Utente
Inoltre c'è da tenere presente che i giorni di locazione fino al giorno prima della maggiore età li devono dichiarare i genitori, dalla maggiore età in poi li dichiara la figlia...
 
Alto