Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Cassetto fiscale

am1984

Utente
salve a tutti, mi sono appena iscritta a questo forum e vorrei chiedervi un chiarimento per quanto riguarda l'attivazione del cassetto fiscale dal sito dell'agenzia dell'entrate.

premetto che non sono commercialista, quindi quando il sito mi chiede di indicare il reddito complessivo faccio fatica a capire il dato da immettere.

io ho il cud 2010- redditi 2009, ho letto le istruzioni di compilazione ma ho ancora dei dubbi. nel cud che ho in mano, nella parte b, "dati fiscali", al punto 1 c'è indicato un importo, al punto 2 nulla.
ci sono poi dei redditi indicati al punto 73, redditi erogate da altri soggetti, ma quelli, se ho ben capito, sono già ricompresi nel punto 1.

il mio dubbio riguarda i punti 90 e 91, relativo alle somme erogate per l'incremento della produttività del lavoro. al punto 90 c'è indicata una somma, al punto 91 la relativa ritenuta al 10%. se ho ben capito, queste somme non sono ricomprese nel punto 1, anche perchè il punto 1 è assoggettato ad un'altra ritenuta.

la mia domanda è: per attivare il cassetto fiscale, il reddito complessivo da indicare nel sito dell'AdE, è quello indicato al punto 1? oppure quello risultante dalla somma dei punti 1+90+91? o lo devo ricavare in un altro modo?

spero di aver spiegato bene la situazione!

Grazie in anticipo!
 
Ho ancora bisogno del vostro aiuto! vado sul sito dell'AdE per attivare il cassetto fiscale e il sito è cambiato, mi chiede di attivarlo usando il CUD 2011 (redditi 2010).

il problema è che io non ce l'ho! il datore di lavoro è fallito, aveva smesso di pagare stipendi e tutto il resto e non ha neanche consegnato i CUD.

io non vorrei che non avesse fatto neanche i 770! se inserisco il dato del reddito e poi loro non hanno fatto i 770?? cosa può succedere?

Grazie!
 
Alto