Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

cassazione 20/10/2006

A

alberto.

Ospite
eh si, è bella anche questa,
Gli immobili relativi a imprese commerciali individuali, aventi carattere strumentale e utilizzati dal possessore/imprenditore esclusivamente per l’esercizio dell’impresa, sono relativi all’impresa in base al combinato disposto degli artt. 40 e 77 del Tuir, a prescindere dall’iscrizione nei registri di inventario o dei beni ammortizzabili. Le plusvalenze realizzate
mediante cessione a titolo oneroso di detti beni concorrono, quindi, a formare il reddito soggetto a imposizione diretta, ai sensi dell’art. 54 Tuir.

Cass. sent. 20.10.2006 n. 22587

uhmmm.....

E se kiudo...e poi dopo due mesi vendo l'immobile?

Ragazzi...altro che KGB e GESTAPO!!

mah....Honduras arrivoooooooo

e occhio a criticare tale sentenza, avranno studiato due mesi i giudici di cassazione per arrivarci :)

ciao

Aspettiamo di vedere la sentenza integrale, poi ne parlimao, in cassazione non sono stupidi, avranno avuto i loro motivi.... della stampa mi fido poco...

beh paolo, mica tanto..
se si pensa che son riusciti a dire che una società che affitta l'unica azienda perde lo status di imprenditore, a fare quella ciofeca sulle ritenute d'acconto e mo questa..

ma io penso..
e chi ha estromesso pagando l'immobile dall'attività? ai tempi?

e poi anche.. nel condono fiscale l'immobile non poteva esser estromesso utilizzando la regolarizzazione delle scritture contabili, perchè se no lo si sarebbe fatto gratis..

insomma prima fanno una legge in cui dicono "tu imprenditore individuale che ti sei messo l'immobile in contabilità, se vuoi levarlo per evitare plusvalenze ecc ecc. paghi.." e poi arrivano questi e ti dicono che in ogni caso è strumentale sia iscritto che non iscritto in contabilità?

boh.. se lo dicon loro

ciao

Ciao Alberto, tutto bene grz!!

La ns professione ormai è un reality con tanto di prova ricompensa quotidiana. Il problema è che la ricompensa è sempre non gradita!!

Svilito nell'animo continuo in trincea..

Ciaooooo

Come al solito si criticano sentenze senza nemmeno leggerle, e senza nemmeno sapere che valgono per il caso concreto.

Alto