Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

CASO LAZIO: HANNO CREATO UN PERICOLOSO PRECEDENTE!

A

Antonio

Ospite
Salve a tutti,

Oggi due miei clienti mi hanno già chiesto, più o meno esplicitamente, di trovare tutti i trucchi legali e non, per pagare meno tasse possibili dicendomi che adesso che alla Lazio hanno dilazionato in 23 anni 140 milioni di euro evasi a tutti conviene crearsi una situazione debitoria di tali dimensioni da acquisire un forte potere contrattuale con l’Agenzia delle Entrate nel dire chiudo e non prendi niente, oppure ti dilaziono il dovuto.

Cosa ne pensate?

Ho l’impressione che sta faccenda della Lazio adesso si ripercuota su tutti i commercialisti ai quali saranno fatte analoghe richieste.
 
....trasferirò lo studio a san siro.

sui "trucchi" legali posso esser d'accordo..

sui non legali.. si rivolgano all'avvocato della lazio.

buon lavoro
 
"a tutti conviene crearsi una situazione debitoria di tali dimensioni da acquisire un forte potere contrattuale con l’Agenzia delle Entrate nel dire chiudo e non prendi niente, oppure ti dilaziono il dovuto."

mi tartassi di tasse? chiudo e non becchi più nulla...
il fatto è che se tu ti indebiti per le tasse ti pignorano il pignorabile (tutto), mentre alle squadre di calcio in nome di non si sa che cosa, no.. io non consiglierei mai ai clienti di indebitarsi appoggiandosi a questo caso, se mai gli do quello che devon pagare, se poi non lo pagano, affari loro... io non so che farci.

vedi cmq la circolare 8/2005 sulla transazione tributaria
 
Ho l’impressione che sta faccenda della Lazio adesso si ripercuota su tutti i commercialisti ai quali saranno fatte analoghe richieste.

Non deve assolutamente ripercuotersi sul commercialista, il dovere e' quello dire:
devi tot.DI IRAP e tot.di IRES, da li in poi, Vuoi pagar di meno fai pure,il pagar di meno a parer mio deve sempre essere supportato con una documentazione certa e sostenibile.
Il Calcio, scusami ma fa vita a se' come mai la proposta di salva-debiti non e' stata fatta per il tessile???? il SETTORE E' IN PIENA CRISI e non sicuramente per aver sperperato soldi a destra e manca come molte societa' di calcio.
Quindi facciamo il nostro dovere fino in fondo facendo presente tutto quello che si va incontro, io mi ritengo fortunato, in quanto vivo direttamente giorno per giorno con l'azienda occupandomi di fisco e contabilita' quindi sono sempre pronto a frenare eventuali divergenze rispetto a quanto stabiliscono le norme(purtroppo il commercialista viene a volte messo davanti a fatti compiuti, quindi irreparabili; anche se' a volte e LUI stesso a informare od a spingere in modo sbagliato il cliente verso l'illegalita').
In sentesi a ragione Alberto: diciamogli quanto devono pagare, se poi non lo pagano.........
Ciao e Buona settimana a tutti.-
 
ops... ho scritto "san siro".. rettifico, volevo dire a Roma, dentro il Colosseo, reparto fossa leoni..
 
dalla circolare 8 del 2005 :
"..... quando nel corso
della procedura esecutiva emerga l'insolvenza del debitore o questi è
assoggettato a procedure concorsuali ....."

ma allora mi chiedo e Vi chiedo, se è insolvente non dovrebbe comunque fallire, anche in proprio tramite la richiesta dell'amministratore stesso ?

ciao a tutti

Paolo
 
consiglierò a tutti i clienti di comprare se non l'abbonamento alla lazio quanto meno le figurine dell'album, chissà mai che mostrate alla gdf in corso di accertamento la stessa si impietosisca.. heheheh
 
dalla circolare 8 del 2005 :
"..... quando nel corso
della procedura esecutiva emerga l'insolvenza del debitore o questi è
assoggettato a procedure concorsuali ....."

ma allora mi chiedo e Vi chiedo, se è insolvente non dovrebbe comunque fallire, anche in proprio tramite la richiesta dell'amministratore stesso ?

ciao a tutti

Paolo
 
ok, dilazione su 23 anni.. ma anno per anno ci son le imposte correnti da versare..
se per tener fede al tutto si eviteranno acquisti miliardari e ingaggi relativi (stile inter per intenderci.. ma finirà pure il petrolio ohh se finirà), la lazio non sarà piu competitiva, magari andrà in B, poi in C.. ciao ciao dagli sponsor, per sky e diritti tv nn sarà piu appetibile..
come farà fede a quest'impegno??
 
Grazie Alberto e Giò per il vs. parere.

Anch'io sono d'accordo con voi per la linea della trasparenza verso ns. clienti.
Il fatto é che ultimamente molti clienti sono diventati più rompiscatole, più puntigliosi, meno disponibili a capire ed anche più arrabbiati.
Posso pure capirli: si sentono presi continuamente in giro dal sistema fiscale, vogliono pagare meno tasse perché la pressione fiscale complessiva é notevole.
Ma personalmente mi fanno perdere più tempo, per me sono costi in più e non riesco a stare dietro alle lamentele di tutti.
Mi sembra di essere diventato un dottore che deve curare i mali del ns. sistema fiscale.
Non sono capace di essere scortese ma anch'io comincio a diventare nervoso!
 
Alto