Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

caso atipico

T

Tremotologia

Ospite
<HTML>

acquisto in una palazzina esclusivamente commerciale di un appartamento di nuova costruzione uso abitazione del custode con l'intenzione di adibirlo ad ufficio.

a quanto affermato dal Progettista in assenza di abitabilità era tecnicamente impossibile volturare la categoria catastale ( da a/3 a A10 pur avendone tutti i requisiti) in quanto bisognava effettuare l'abbattimento di tutte le "barriere architettoniche) tra le quali il bagno per i portatori di handicap.

L'immobile è stato acquistato come a/3 dall'azienda dichiarando in atto l'intenzione di adibirlo ad uso ufficio e di volturare a proprie spese la categoria catastale.

L'immobile una volta ottenutà l'abitabilità (un mese dopo) è stato volturato in base ad una legge regionale che permette la voltura ai fini catastali senza inviare nessuna comunicazione al comune.

Si specifica che la Concessione edilizia rilasciata per la costruzione ai soli fini commerciali della palazzina impedisce la vendita presente e futura a soggetti privati o alle aziende che vogliono utilizzarli ad uso abitativo.

Beneficia della tremonti ?</HTML>
 
Alto