Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Cartelle esattoriali

G

Giuseppe

Ospite
<HTML>Art. 12 della legge 27/12/2002 n° 289

Relativamente ai carichi (omissis) e affidati ai concessionari del servizio nazionale della riscossione sino al 31 dicembre 2000 (omissis)

A seguito di difformi interpretazioni, a specifica domanda, fornite da sportelli diversi dei concessionari alla riscossione della prov. di RC si chiede:

“Per affidamento al concessionario” può intendersi la data del visto esecutivo riportato sulle cartelle?

Come ci si comporta per le cartelle con visto esecutivo entro il 31 dicembre 2000 non inserite dai concessionari nelle comunicazioni, fatte ai debitori, relative alla facoltà di avvalersi della sanatoria di cui al comma 1 dell’art. 12 legge 289 del 27/12/2002 in caso di risposta affermativa?

Grazie.</HTML>
 
A

antonella

Ospite
<HTML>purtroppo la data che conta realmente e' quella della consegna del ruolo all'esattoria che non coincide mai con quella del visto riportato sulla cartella.
comunque se ti interessa sapere esattamente se una detterminata cartella rientra con certezza nel condono, devi chiamare il numero verede dell'agenzia delle entrate e ti diranno(cartella in mano) la data esata della consegna dei ruoli.
il numero lo trovi nel sito dell'agenzia delle entrate.
ciao</HTML>
 
G

Giuseppe

Ospite
<HTML>Grazie Antonella,
cmq qualche collega ha dubbi come me sul fatto della consegna. Interpretando alcuni articoli relativi alla riforma dei concessionari, sembrerebbe e dico sembrerebbe che il visto esecutivo sia da considerare come consegna ai concessionari a prescindere dal fatto che di fatto gli stessi ne siano venuti a conoscenza anche a distanza di tempo.</HTML>
 
A

antonella P.

Ospite
<HTML>anche io ho dei forti dubbi, ma purtroppo non riesco a trovare niente di più. ho chiamato varie volte al call center per cercare di capire quali fossero le direttive e tutti gli operatori mi rispondono che la data da prendere in considerazione e quella della consegna dei ruoli e non il visto esecutivo.
diventerò matta, ma devo avere la certezza........ ho troppe cose in ballo......
ho chiamato alcuni dei miei colleghi e come dicevi tu è un dubbio radicato in tutti noi.....
non pensi sia possibile inviare un quesito a qualche esperto del ministero... e se si... come si fà?
ciao</HTML>
 
A

antonella p.

Ospite
<HTML>RITIRO TUTTO QUELLO CHE HO DETTO!!!!!!!!!!
CARO GIUSEPPE LA RISPOSTA AL NOSTRO DUBBIO E' NELLA CIRCOLARE N°22/E DEL 28/04/2003 DELL'AGENZIA E.
PURTROPPO, PER QUANTO MI RIGUARDA E' NEGATIVA....
CIAO E BUONA FORTUNA.</HTML>
 
Alto