Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

cartella

rapucito

Utente
domanda?
su DEBITO IRAP relativa al 2002 (es 10.000,00€) nel 2005 era stata emessa una cartella (10000,00 +4000 x sanzioni+interessi), appena dopo l'emissione di detta cartella è stata presentata domanda di ratezione e pagata una parte di IRAP 2002 (circa 1/5 pari es 2.000,00) (con lo scopo di abbassare debito originario)
poi: non ò piu' arrivato niente ne dall'Agenzia Entrate ne dall'esattoria, adesso Equitalia ha scritto nuova cartella con IPOTECA IMMOBILE per CIFRA ORIGINARIA+SANZIONI+INTERESSI..(16.000,00)
rivolto all'Agenzia entrate a voce loro sostengono il vesamento per abbassare debito non andasse fatto con F24 ma direttamente esattoria..
è capitato a qualcuno e soprattutto come suggerite comportarsi visto che comunque 1/5 IRAP ( 2.000,00 l'ha versato seppur con F24??
GRAZIE
 
Riferimento: cartella

siccome il bebito era su' IRAP 2002
i 2000,00€ li ha pagati con F24 indicando cod 3800 anno 2002
 
Riferimento: cartella

si doveva pagarlo all'esattoria, ma se ha pagato con f24 non è che ti sospendono la pratica, o meglio.....se per accettare la rateazione vogliono vedere pagato il 1/5, vuol dire che il pagamento gli era stato presentato e gli era andato bene, perchè la rateazione è accettata dopo che l'impegno del quinto o del dodicesimo di quanto concordato è stato assolto, a me invece è successa una "bella" cosa, l'ade si era dimenticata di inoltrare all'esattoria, la rateazione accettata.
 
Alto