P
pizzolato anna maria
Ospite
nel mod.740 del 2002 x 2001 nel rigo RP 31 ho riportato erroneamente le spese effettuate nel 2001 per la ristrutturazione della mia abitazione principale senza seguire la procedura di inviare al centro di pescara tutta la documentazione necessaria alla scopo di aver applicato la detrazione d'imposta del 36%.Mi sono trovata nel rigo RN 36 la somma di €1258 di irpef a credito di cui 1100 relativo alla detrazione d'imposta non dovuta,la cui somma è stata riportata nel rigo RX1 4°colonna che non ho utilizzato in compensazione per pagare altre imposte.accortami del grave errore invece di provvedere con una dichiarazione rettificativa,l'anno successivo nel mod.740 2003 ho riportato nel rigo RN 30 solo il credito irpef effettivamente spettante e non anche il credito irpef erroneamente dovuto.(Premetto che sono una lavoratrice dipendente e che possiedo solo la prima abitazione).Purtroppo all'Ag. delle Entrate rivogliono le 1100 € senza che io le abbia chieste a rimborso e tantomeno compensate con altre imposte.E' corretto?Inoltre poichè non sono state riportate nell'unico 2003 x 2002 al rigo RN30, e quindi non sono state richiesti nè a rimborso nè compensati qualora mi impongano di pagare le 1100€,come posso recuperare queste 1100€?Se non avessi agito in questo modo adesso mi ritroverei con un credito irpef di 1100 che avrei potuto utilizzare per pagare in compensazione l'irregolarità commessa.grazie.spero di essere stata chiara e di ricevere al più presto una v.s.risposta in modo da procedere stavolta in modo corretto.grazie