Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

cartella esattoriale non preceduta

C

Ciccio

Ospite
<HTML>Chiedo se è possibile contestare all'ufficio delle Entrate il mancato invito al pagamento ( con diritto alle riduzioni delle sanzioni ) di una cartella esattoriale notificata il 01/10/2002 riguardante sanzioni ed interessi per mancati versamenti I e II acconto su redditi 1993 ( dichiarazione presentata regolarmente nell'anno 1994) ma versati dal contribuente tutti a saldo.
La cartella contiene anche il pagamento di una somma per il Servizio sanitario, che il contribuente ha regolarmente dichiarato in dichiarazione ma che effettivamente mai pagato.
Grazie per l'aiuto .</HTML>
 
R

Rag Pasqua

Ospite
<HTML>Secondo me Ciccio puoi contestare facendo ricorso, il mancato invito da parte dell'ufficio di pagare le sanzioni im modo ridotto.
Purtroppo non ho riferimenti normativi da darti .</HTML>
 
S

Sabina

Ospite
<HTML>Sono più ho meno nelle tue stesse condizioni. Io ho presentato ricorso in base all'art. 25, c. 3-quater, D.lgs 472/97.
Infine leggi bene la pagina 9 della circolare 138/2000 precisamente il punto 2.5.2.
Fammi sapere!</HTML>
 
R

Rag. Ciccio

Ospite
<HTML>
Per Sabina , ho ancora una settimana di tempo per studiare il problema ti farò sapere, ho trovato anche utili spunti dall'articolo pubblicato su Italia Oggi del 23/10/02 pag. 25 .

Ciao</HTML>
 
Alto