Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Cartella esattoriale multa 2018

Cicotini

Utente
Ciao a tutti, ho ricevuto un'ingiunzione di pagamento da un comune di Roma per una multa per un'infrazione notificata a Febbraio 18 - notificata ma non ricevuta da me (è arrivata notifica, probabilmente appicciata sulle buche, io non l'ho mai trovata). Ho chiamato la polizia locale del comune per chiedere gli atti della notifica e se non fosse ormai prescritta, mi hanno inviato i documenti rispondendomi che il cura Italia ha sospeso per due anni la prescrizione.(https://www.polizialocale.com/2022/...ni-di-pagamento-e-sospensioni-proroghe-covid/) ho trovato poi questo articolo in un altro thread che mette in dubbio questa visione però non sono un giurista e credo mi rivolgerò a giudice di pace.
Detto questo vorrei capire se sia corretto che abbiano applicato gli interessi di mora anche durante il periodo di sospensione del cura Italia, ovvero per 6 anni.
 

STUDIOCEL

Utente
Dei documenti di notifica devono anche presentare la copia della ricevuta della raccomandata inviata dall' ufficio postale per avvisare che l' AG veniva depositato in posta...
 

Cicotini

Utente
Dei documenti di notifica devono anche presentare la copia della ricevuta della raccomandata inviata dall' ufficio postale per avvisare che l' AG veniva depositato in posta...
Si la polizia municipale mi ha inviato la foto dell'etichetta delle poste con la spunta destinatario non presente avviso lasciato in buca. L'avviso non l'ho trovato altrimenti sarei andato a ritirare la raccomandata...dopo 10gg di deposito in posta l'atto risulta notificato per legge. Il punto è stato poi che la seconda "notifica" è arrivata dopo 6 anni sotto forma di cartella esattoriale. La cosa che appunto mi lascia sbigottito è il mancato ripetersi di un avviso, la mancanza dell'applicabilità della prescrizione, ma sopratutto il maturare di interessi durante il periodo di sospensione della prescrizione.
Grazie mille per le risposte
 

STUDIOCEL

Utente
Oltre alla cartolina con indicato il deposito e la notifica eseguita per giacenza compiuta, devono anche avere la ricevuta della raccomandata della CAD...che non è quella cartolina con indicata la notifica per compiuta giacenza...
 
Alto