S
Sergio
Ospite
Scusate colleghi e non, ma evidentemente questo è periodo di cartelle ed invece di fare l'IVA mi sto improvvisando avvocato tributarista...la questione è la seguente:
il regolamento COSAP del Comune di Roma (al pari di quello di molti altri Comuni) demanda al DPR 602/73 la disciplina della riscossione coattiva del tributo. Secondo tale DPR, a fronte di accertamenti divenuti definitivi (è il caso degli avvisi di liquidazione notificati a fronte di omessi versamenti), il Comune avrebbe tempo sino al 31/12 dell'anno successivo per la successiva iscrizione a ruolo.
Ebbene, il Comune di Roma invece continua ad asserire di avere 5 anni di tempo! Alla mia richiesta di riferimenti normativi, mi è stato risposto che queste sono le "direttive" che arrivano dall'alto.
Ora, io ho un avviso di accertamento del 2001 iscritto a ruolo dal Comune nel 2005.. secondo voi il Comune è nei termini?!?
Ciao e buon lavoro
il regolamento COSAP del Comune di Roma (al pari di quello di molti altri Comuni) demanda al DPR 602/73 la disciplina della riscossione coattiva del tributo. Secondo tale DPR, a fronte di accertamenti divenuti definitivi (è il caso degli avvisi di liquidazione notificati a fronte di omessi versamenti), il Comune avrebbe tempo sino al 31/12 dell'anno successivo per la successiva iscrizione a ruolo.
Ebbene, il Comune di Roma invece continua ad asserire di avere 5 anni di tempo! Alla mia richiesta di riferimenti normativi, mi è stato risposto che queste sono le "direttive" che arrivano dall'alto.
Ora, io ho un avviso di accertamento del 2001 iscritto a ruolo dal Comune nel 2005.. secondo voi il Comune è nei termini?!?
Ciao e buon lavoro