Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Carta di credito corporate con addebito nel c/c personale .....problema redittometro?

nick66

Utente
Salve a tutti, e grazie in anticipo per un aiuto.
Sono un lavoratore dipendente e sono commerciale quindi andando in giro per l'azienda faccio spese mensili di carburante, vitto e varie che fino ad oggi pagavo con la carta di credito aziendale che andava nel conto aziendale.
L'azienda adesso mi "impone" di diventare titolare di una carta di credito corporate con addebito nel mio c/c personale, chiaramente l'azienda mi verserà' preventivamente l'importo della nota spese che presenterò' mensilmente e comunque prima che mi arrivi l'addebito da parte della società' che gestisce la carta di credito.
Le domande sono le seguenti:
Può' l'azienda obbligarmi a diventare titolare di una carta di credito con addebito nel mio c/c personale?
Visto che di colpo avrò' nel mio c/c un entra esci di denaro, diciamo di circa 15.000€ euro anno di entra e di esci, possono sorgere problemi con il nuovo redittometro?
Nel caso nn abbia alternative mi conviene aprire un c/c dedicato solo per le spese aziendali?
Grazie1000 x un aiuto!

Alto