Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

CARBON TAX

C

CHIARA

Ospite
Ciao a tutti,
ho un problema, e non so se qualcuno sa darmi una risposta...
il rimborso per gli autotrasportatori di carbon tax e l'accisa venivano calcolate sulle fatture ricevute, ma credo ci sia stato un periodo dove si poteva calcolare anche sulle schede carburante, ma non riesco a trovare niente in merito.
Chi mi puo' aiutare a trovare qualche riferimento normativo se esiste, oppure sono io che mi ricordo male?
Grazie

Rif.periodo d'imposta 2004 (2005 ancora in alto mare):
ai fini dell'ammissione al beneficio, i consumi di gasolio per autotrazione dichiarati dagli esercenti l'attivita' di autotrasporto di merci possono essere comprovati unicamente mediante le relative fatture acquisto.
Per contro, gli esercenti attivita' di trasporto di persone, nonche' gli esercenti trasporto a fune in servizio pubblico per il trasporto di persone, possono comprovare i consumi di gasolio per autotrazione anche con la scheda carburanti.-
Ciao e Buon lavoro.-

Ti ringrazio per la risposta, ma per quanto riguarda gli anni precedenti, gli autotrasportatori di merci hanno mai avuto la possibilita' di usufruire anche della scheda carburante per comprovare i consumi di gasolio per autotrazione? Oppure e' sempre stata loro preclusa questa possibilita'?
Grazie

Scusa Chiara non ti avevo riletta lo pensavo chiuso....periodaccio questo.....
Erano valide solamente per l'esercizio 1999 indistintamente dal trasporto persone e non dal 2000 in poi quanto gia' ti ho riferito....
Adesso la curiosita' e mia???
Perche'? Verifica?
Ciaoe e Buon lavoro.-

Alto