Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Capienza plafond spese 2014 in presenza di pieno utilizzo del plafond 2009

Sulla base di specifico provvedimento urbanistico ho ristrutturato il mio appartamento nel 2009, fruendo delle detrazioni fiscali per ristrutturazioni edilizie per l'importo massimo consentito dalla legge (36% di 48.000 euro) eseguendo anche la predisposizione per impianto di climatizzazione.
Ora avrei intenzione di procedere con l’effettiva installazione delle macchine per la climatizzazione dotate di pompa di calore, per questo intervento posso fruire nuovamente di agevolazione fiscale al 50% a valere sul nuovo plafond di spesa di 96.000 euro consentito dalla normativa vigente?
 

Luigia

Amministratore
Recita la Guida "Se gli interventi realizzati in ciascun anno consistono nella prosecuzione di lavori iniziati in anni precedenti, per determinare il limite massimo delle spese detraibili si deve tenere conto di quelle sostenute nei medesimi anni: si avrà diritto all’agevolazione solo se la spesa per la quale si è già fruito della relativa detrazione non ha superato il limite complessivo previsto. " Il lavoro che lei intende fare sembra una prosecuzione del precedente e quindi prudenzialmente io terrei il plafond complessivo dei 96.000 quindi puo effettuare lavori per altri 48.000.
 
Alto