Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Capacità organizzative e di gestione del tempo

Dove Bice

Utente
Salve, vorrei chiedervi una cosa che per voi sembrerebbe banale ma per chi si approccia alla materia almeno ai primi step può essere una sorta di ostacolo: come incrementare le capacità organizzative e la gestione del tempo per la contabilità di base e i compiti amministravi che da essi possono derivare?
 
Buongiorno, alla domanda per la sua genericità è difficile rispondere: la gestione del tempo dipende da una parte dalle scadenze fiscali e dall'altra dall'organizzazione aziendale (quante persone lavorano in amministrazione...).
Per capirci:
GIORNO 10 - pago le riba dei fornitori, addebito le retribuzioni, registro fatture acquisto x liquidazione iva del mese
GIORNO 16 - addebito F24 con iva, inps, irpef ecc.
GIORNO 25 - scadenza intrastat
FINE MESE - fatturazione di vendita
DURANTE IL MESE - aggiornamento contabilità
Questo "spannometricamente".
 

Dove Bice

Utente
Ok che lei sappia esistono libri testo per esercitarsi base intermedio livello? Soprattutto non riesco a individuare subito scritture contabili implicite
 

Dove Bice

Utente
Ho fatto un corso di contabilità e amministrativo di base però non ho particolari difficoltà ad acquisire conoscenze maggiori solo che vorrei capire meglio i meccanismo
 

Dove Bice

Utente
Buongiorno, alla domanda per la sua genericità è difficile rispondere: la gestione del tempo dipende da una parte dalle scadenze fiscali e dall'altra dall'organizzazione aziendale (quante persone lavorano in amministrazione...).
Per capirci:
GIORNO 10 - pago le riba dei fornitori, addebito le retribuzioni, registro fatture acquisto x liquidazione iva del mese
GIORNO 16 - addebito F24 con iva, inps, irpef ecc.
GIORNO 25 - scadenza intrastat
FINE MESE - fatturazione di vendita
DURANTE IL MESE - aggiornamento contabilità
Questo "spannometricamente".

Mentre per quanto riguarda la capacità di analisi e sintesi di dati come potrei sviluppare questa capacità anche nei dati che risultano non sempre individuabili?
 
ti consiglio di cercare in rete le riclassificazioni di conto economico e stato patrimoniale (diverse configurazioni) e indici di bilancio (economici/patrrimoniali/finanziari)... argomento molto corposo...
 
Alto