Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Cambio lavoro...

Andreali

Utente
Buongiorno ragazzi, sono Andrea e chiedo aiuto a qualche esperto. Attualmente lavoro in un'azienda nel settore metalmeccanico, come impiegato tecnico 6° livello con superiminimo di circa 220E, ad personam di 90E e 5 scatti di anzianità pari a circa 162E. Tutto al lordo ovviamente.
Dato che l'azienda ultimamente non va bene, e visto che ogni giorno mi faccio circa 50 Km, ho deciso di guardarmi un po' in giro e fortunatamente avrei trovato un altro impiego nel solito settore dove però mi assumerebbero con solito contratto metalmeccanici ma con livello 4° a tempo det. per il primo anno e poi... si vedrà. Dato che questa azienda si trova a due passi da casa mia, ci andrei in bici, stò seriamente valutando la cosa. Non riesco però a calcolarmi quanto in realtà andrei a guadagnare in meno rispetto all'impiego attuale. Qualcuno potrebbe darmi una mano ed anche un consiglio? Grazie!!! :sun:

Salve Andrea, questa è la situazione che si andrebbe a creare;

retribuzione metalmeccanico pmi 4 liv. = 1626,25 contro 6 liv. = 1864,81 diff = 238,56 ( mensile) + scatti di anzianità 162,15 = 400,71 euro + superminimo e assegno ad personam;

altresì considera che la differenza di retribuzione ha riflessi su festività -straordinari e ogni altra indennità anche a carattere aziendale.

Saluti domenico

Grazie Domenico, però queste cifre sono tutte al lordo. Io al netto prendo circa 1650 Euro con superminimo e scatti. Mentre con 4 livello senza premi quanto andrei a prendere al netto?

Alto