Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

cambio di società

sally88

Utente
buonasera a tutti...
ho un grandissimo problema e vorrei avere dei consigli se é possibile ovviamente....
noi avevamo una società snc di cui mia mamma e mia zia erano socie e mia cugina coadiuvante.... nel 2016 anch'io decido di andare a lavorare con loro... ma non possono assumermi essendo figlia di una delle socie... allora il commercialista ci consiglia di cambiare la società in srl per poter diventare tutte dipendenti...!!! si proprio...!!!!!!!!
già nel 2017 riceviamo una raccomadata del inps mandiamo tutto al commercialista e lui ci dice che é uno sgravio fiscale del cambio società....!!!! e ci dice che é tutto ok... stessa cosa nel 2018... volevo sottolineare, prima di continuare, che sono 10 anni che mia mamma e mia zia hanno questo commercialista...
quest'anno arriva il fermo amministrativo sulla macchina di mia mamma... panico...!!!! mia mamma é stra fissata con tutti i pagamenti sia di famiglia che del negozio...!!! richiediamo tutto all'inps e scopriamo che essendo passate a srl mia mamma e mia zia dovevano pagare i doppi contributi.... e ci ritroviamo con 20.000 euro di debiti....!!! ( senza mora) il commercialista ha detto che lui non sapeva ciò.... ed é stato molto vago... ieri ci arriva un altra lettera dell'Inps e scopriamo che anche mia cugina essendo partime doveva pagarli doppi....!!!! COSA POSSIAMO FARE SIAMO UNA PICCOLA GASTRONOMIA IN UN PAESINO GESTITA DA GENERAZIONI DALLA NOSTRA FAMIGLIA COSE COSI TI MANDANO COL C***O PER TERRA (scusate il francesismo)
ora il commercialista fa anche quello scocciato...!!!! come possiamo muoverci qualcuno lo sa???
 

sally88

Utente
ho dimenticato di dire che con il cambio di società mia mamma e mia zia sono diventate dipendenti partime...!!! quindi in questi 3 anni hanno sempre pagato solo i contributi loro da dipendenti partime non sapendo che dovevano pagarli doppi...!!!
 
Alto