Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Cambio di residenza

D

Daniele

Ospite
Se devo presentare un'istanza di rimborso supponiamo relativa a imposte dell'anno 2000 e in quell'anno la mia residenza era differente da quella attuale, a quale ufficio delle entrate devo presentare l'istanza? Quello competente secondo la mia attuale residenza o quello competente secondo la residenza del 2000?
Grazie

All'Agenzia dell'entrate competente per territorio ove ha la residenza attuale l'istante.. Ris. Min. 22/04/2002 n. 123..
L'invio ad un ufficio incompetente non produce nessun effetto.. neppure ai fini del contegio del termine temporale per proporre ricorso avverso "silenzio rigetto"..
Ciao

Un'altra domanda, dopo che è trascorso il termine del silenzio rigetto, potrò proporre ricorso presso l'ufficio a cui ho presentato istanza giusto? Grazie

Si.. ma valuta se tale richiesta di rimborso è relativa all'automatica liquidazione di modello unico o se è data da errati, non dovuti versamenti, etc... le cose cambiano.. ciao

Grazie ancora un'ultima cosa allora, visto che richiederei il rimborso di irap derivante dalla liquidazione di modello unico....come cambierebbero le cose come hai detto tu?

Dovrei conoscere a fronte di cosa viene richiesta tale rimborso..
Per una cessazione di attività?
Per un maggiore versamento a seguito di errone nel pagamento?
Per un imposta non dovuta?
O semplicemente perchè l'anno successivo a quello di versamento degli acconti si è avuto una minore imposta..?

Perché per ognuno di questi casi cambia la risposta? Per una imposta che si suppone non dovuta. Grazie sei molto gentile

Re: avviso di accertamento

è pervuto avviso di accertamento per anno 1999 in data 17.02.2004
cosa posso fare?

Re: avviso di accertamento

Si suppone non dovuta.. se non è dovuta fai istanza all'agenzia delle entrate ove hai residenza al momento del pagamento..

Alto