Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Cambio contratto

tibur87na

Utente
Salve a tutti, avrei due quesiti da porvi.
Da circa due anni lavoro con con un contratto indeterminato con apprendistato ma pochi giorni fa ho firmato una lettera di impegni con un'altra società e sarò assunto da quest'ultima il giorno 23 gennaio 2017.
Fino al 22 gennaio percepirò il bonus renzi perchè sotto i 25k l'anno ma con il nuovo contratto dovrò percepire 27k l'anno quindi non avrò più diritto al bonus, ora la mia domanda è: devo fare una domanda per interrompere l'erogazione del bonus (non vorrei trovarmi a dover restituire tutto) o va da se che con il nuovo contratto io rientri nei NON aventi diritto?
Il secondo quesito è se sapreste dirmi orientativamente a quanto corrisponde il netto mensile se percepisco una retribuzione lorda di 27K con contratto indeterminato.

Grazie mille
 
Salve tibur87na, vorrai indicare quante sono le mensilità 12-13-altro;

il nuovo contratto è sempre come apprendista?

Saluti domenico
 
salve Domenico,

Sono 13 mensilità ed è un contratto indeterminato ma senza apprendistato

Il netto è circa 1.500 euro;

hai diritto al credito ( bonus) in misura ridotta, essendo il reddito annuo prodotto tra i 24.000 e 26.000 euro ( oltre quest'ultimo importo il credito non è più concesso).

Saluti domenico
 
Quel che rileva al diritto al bonus è il reddito complessivo imponibile ai fini fiscali, l'importo lordo è tutta un'altra cosa.

Saluti domenico
 
Alto