Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Cambiali protestate

iluigi

Utente
Sono stato contattato da una societa' di recupero crediti attraverso un bigliettino con un numero di telefono, lasciato nella cassetta della posta da un mio vicino di casa, per delle cambiali scadute e protestate nel 1995.Da 10 anni sono residente in un'altra regione e non ho mai ricevuto nessuna comunicazione a riguardo.
Ho chiamato il n. di telefono che c'era nel biglietto e mi ha risposto una signora che sostiene che devoo pagare queste tre cambiali,delle quali 2 protestate e una no. Sinceramente non sapevo neanche di cosa stesse parlando e la signora mi ha inviato una lettera, con le fotocopie di queste cambiali, in cui mi comunicano che in base agli accordi ( non so di chi) devo pagare un deteminato importo che risulta essere inferiore all' originale importo delle tre cambiali. Vorrei chiedere se sono obbligata a pagare visto che ormai sono trascorsi 14 anni dalla scadenza delle cambiali e anche volendo non potrei mai trovare i documenti pagati. Ho esposto il mio pensiero alla persona che ho sentito al telefono e lei mi ha detto che agira' per vie legali. E' possibile che possano svolgere delle azioni giudiziarie?
Ringrazio se qualcuno riesce a darmi delle risposte.

Riferimento: Cambiali protestate

Solitamente il debito pecuniario si prescrive in dieci anni.

Trattandosi comunque di questione squisitamente personale, non non avendo a disposizione i documenti oggetto della controversia, Ti consiglierei di rivolgerTi ad un legale che senza dubbio ha gli strumenti necessari per fare chiarezza sulla vicenda.

Ciao

Alto