Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

calcolo tfr

I

ingrid

Ospite
Devo calcolare la quota tfr maturata dal'ottobre 2003 al febbraio 2005. Ho i cud del 2004 e del 2005 con l'importo dell'anno. A questo punto ho preso quanto maturato nel 2003 dal cud 2004, l'ho rivalutato per 2,5, la parte della rivalutazione ho calcolato l'imposta sostitutiva dell'11% che ho sottratto dalla parte della rivalutazione e ho infine sommato quota da cud+rivalutazione al netto dell'imposta sostitutiva.
Ho preso poi la quota maturata nel 2004 e ho aggiunto il tfr maturato a fine 2003, ho calcolato la rivalutazione e su questa l'imposta sotitutiva...e così anche per la restante parte del 2005.
E' giusta tutta questa operazione!!!!
Mi è venuto il mal di testa...

A meno che tu sia apprendista manca in detrazione il contributo dello 0,50% sull'imponibile previdenziale.
Al momento non so dire se la rivalutazione è corretta: 1,5% + variazione Istat annuale

Ma dal calcolo che trovo sul cud non viene già decurtato il contributo del 0,5%?

dipende da chi ha eseguito il calcolo precedente per lo 0,50%. la rivalutazione puoi usare quella di gennaio 2005 tanto è poca la differenza 0,125%

Io vorrei un'informazione.
Ho lavorato tramite agenzia interinale dal 19 gennaio 2005 al 31 gennaio 2006..la mia retribuzione lorda mensile è di 1408 euro (+100 euro netti come trasferta italia, non tassati)x 14 mensilià..
mi sapete dire + o - quanto è il tfr?

grazie

Alto