Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Calcolo tasse per proprietà terreni

Sara_1982

Utente
Buongiorno,

Vorrei sapere come faccio a sapere esattamente quanto mi ritrovo a pagare tramite il 730 per la proprietà di alcuni terreni (considerando che nella riga degli importi a credito sono inclusi sia i rimborsi che eventuali tasse). C'è un rigo specifico dove posso vedere questa cifra nel riepilogo del 730? O si può dedurre da altri valori?
Il reddito dominicale è di 131, il reddito agrario di 231, ma non ho ben capito se il primo dipende anche dal possesso di immobili (ho una quota di una seconda casa, per la quale pago l'IMU). Nella riga 147 redditi fondiari non imponibili, il valore indicato è 113, se per caso può aiutare allo scopo.
Grazie molte a chi saprà rispondermi.

Sara

Nel quadro A ho i dati catastali, che però non corrispondono a quanto devo pagare, mentre con quadro N ti riferisci alla parte di riepilogo? In quel caso, non riesco a capire quale sia la riga corrispondente.

sul 730/3 hai redditi agrari e dominicali...la somma la moltipliche per l'aliquota marginale raggiunta + eventuale aliquota addiz. regionale e comunale - eventuali detrazioni perse per effetto del maggio reddito...per farla breve può costarti niente, come 25/26%, come 29/30%, come 40/41%....dipende...

per saperlo di preciso rifai la dichiarazio senza i terreni e vedi la differenza sul risultato finale

Alto