Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Calcolo stipendio netto da RAL

rcrtcs

Utente
Buongiorno a tutti, avrei gentilmente bisogno di un aiuto per calcolare lo stipendio netto da una RAL di 30000 circa. Contratto a tempo determinato, CCNL metalmeccanici industria, 14 mensilità. Grazie.

Buongiorno a tutti, avrei gentilmente bisogno di un aiuto per calcolare lo stipendio netto da una RAL di 30000 circa. Contratto a tempo determinato, CCNL metalmeccanici industria, 14 mensilità. Grazie.

Salve, vorrai indicare la durata del rapporto di lavoro dal.. al.., detto questo, si terrà conto che il ccnl sopra riferito prevede 13mensilità, farai sapere.

Saluti

Partendo da una RAL (Retribuzione Annua Lorda) di circa 30.000€, con un contratto a tempo determinato, CCNL metalmeccanici, 14 mensilità, e senza una regione specificata, abbiamo fatto un calcolo ipotizzando la regione Abruzzo.

Il tuo stipendio netto mensile stimato è di circa 1751,40€
Il netto annuale si aggira intorno a 24519,65€

Ovviamente, questi valori possono variare leggermente in base alla tua situazione specifica (età, eventuali detrazioni, carichi familiari, ecc.), ma ti danno una buona stima realistica per farti un'idea.

Se ci fai sapere anche la regione di residenza o altri dettagli, possiamo essere ancora più precisi!

Ciao Giuseppe, ho provato in altro software web con lo stesso importo 30.000 stesse mensilità Abruzzo il totale è diverso come mai

30.000 14 mensilità

Pmi .it

Stipendio netto

Stipendio netto complessivo 23.439 €

Stipendio netto mensile1.674 €

Irpef netta annua4.804 €

Irpef lorda6.955 €

Trattamento integrativo in busta paga*0 €

Detrazioni lavoro/famiglia spettanti**2.151 €

Taglio del cuneo fiscale1.000 €​

Ciao! Grazie per averlo fatto notare — ottima osservazione

Per il calcolo ho utilizzato due strumenti affidabili e molto consigliati:
calcolo-stipendionetto.it
calcolastipendionetto.it

Entrambi sono fonti serie, molto utilizzate in Italia e molto vicine tra loro nei risultati — si basano su stime standard seguendo i contratti nazionali e offrono una proiezione chiara dello stipendio netto.

PMI.it, invece, adotta un approccio un po' diverso. Integra più variabili come simulazioni di detrazioni, taglio del cuneo fiscale e altre condizioni personali dettagliate — ed è per questo che i valori possono risultare più bassi o suddivisi in modo diverso.

In breve, io ho utilizzato calcolatori classici che danno una stima realistica e pulita, mentre PMI.it entra molto più a fondo in scenari fiscali complessi.

Ciao, avevo capito e ho creduto che i calcoli fossero roba tua nel senso materiale e non calcolatori che hai utilizzato via web che secondo me lasciano il tempo che trovano.
Ciao

Capisco il tuo punto di vista — ognuno ha le proprie preferenze quando si tratta di strumenti di questo tipo. In ogni caso, spero che le informazioni condivise siano state comunque utili per dare un'idea generale.

Alto