Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Calcolo Retribuzione Netta Contratto a Progetto 2013

alvino

Utente
Ciao, chi mi aiuterebbe nel calcolo della retribuzione netta di un contratto a progetto della durata di 6 mesi, con retribuzione totale di 11.500,00 euro?

Grazie! :)

Il compenso netto sarà pari a 9.163 euro ( meno le add.li regionali e comunali che variano da regioni e comuni di riferimento).
Compenso lordo:11.500 - 1062 ( contributi Inps) -1.275 ( imponibile fiscale) = importo netto €. 9163.

E queste addizionali dove si possono vedere? Fanno riferimento alla regione/comune in cui si svolge il lavoro o a quello di residenza?

Grazie per la risposta!

E queste addizionali dove si possono vedere? Fanno riferimento alla regione/comune in cui si svolge il lavoro o a quello di residenza?

Grazie per la risposta!

Scusami, rettifico l'importo, in quanto ho errato nel considerare i gg di detrazioni pari a 240 ( 8 mesi) in luogo di 180 ( 6 mesi).
Pertanto l'importo corretto dell'imponibile fiscale netto è pari a 1.557 €. Ho considerato le sole detrazioni fiscali personali, non conoscendo se hai familiari a carico.
Regione e Comune di residenza.

Non ho familiari a carico.
Non ci capisco molto, ma faccio una considerazioni personale: visto che questo genere di contratto, se non erro, non prevede ferie pagate/malattia/tfr/contributi/permessi, non è alta la percentuale che viene tassata?

Non ho familiari a carico.
Non ci capisco molto, ma faccio una considerazioni personale: visto che questo genere di contratto, se non erro, non prevede ferie pagate/malattia/tfr/contributi/permessi, non è alta la percentuale che viene tassata?

Gentile alvino, il contributo previdenziale a tuo carico è 1/3 di 27,72, quindi pari a 9,24%, l'imposta irpef è la stessa prevista per i lavoratori dipendenti, nel tuo caso pari al 23%.
Saluti domenico

Alto