Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Calcolo retribuzione Impiegato agricolo

Mami82

Utente
Buongiorno,

mi è stato proposto un contratto di 12 ore come impiegato agricolo, 2’ livello.
Ho a lungo cercato nel web le tabelle retributive, ma non ne sono venuto a capo.
Quanto sarebbe il mio lordo mensile? E quanto il netto mensile? Avrei la tredicesima e/o quattordicesima?
Grazie

Buongiorno,

mi è stato proposto un contratto di 12 ore come impiegato agricolo, 2’ livello.
Ho a lungo cercato nel web le tabelle retributive, ma non ne sono venuto a capo.
Quanto sarebbe il mio lordo mensile? E quanto il netto mensile? Avrei la tredicesima e/o quattordicesima?
Grazie

Salve, sono diversi i ccnl del settore di interesse, nella fattispecie la retribuzione è quella prevista dal ccnl della Confagricoltura:

il lordo è di 1.340 euro per lavoratore a tempo pieno, considerato l'orario di lavoro proposto ( 12 ore), il netto è circa 370 euro.

Per completezza d'informazione, si tenga conto che nel settore è stabilito il c.d. Contratto Provinciale di Lavoro (Cpl), che ha il compito
di aggiornare le retribuzioni previste dal ccnl e che nella circostanza non si è potuto tenere conto.

Saluti

Salve, sono diversi i ccnl del settore di interesse, nella fattispecie la retribuzione è quella prevista dal ccnl della Confagricoltura:

il lordo è di 1.340 euro per lavoratore a tempo pieno, considerato l'orario di lavoro proposto ( 12 ore), il netto è circa 370 euro.

Per completezza d'informazione, si tenga conto che nel settore è stabilito il c.d. Contratto Provinciale di Lavoro (Cpl), che ha il compito
di aggiornare le retribuzioni previste dal ccnl e che nella circostanza non si è potuto tenere conto.

Saluti
La ringrazio. Capisco che è molto preparato e pertanto le chiedo aiuto nel capire a questo punto. In sede di colloquio il datore di lavoro mi ha riferito che il loro studio che si occupa delle assunzioni indica che per 6 ore il lordo è di circa 312€ (euro più euro meno che non ricordo) e che quindi per 12 ore il mio netto sarà di 500€. Cifra diversa da quello che mi spiega lei. Da dove avranno preso queste cifre?

La ringrazio. Capisco che è molto preparato e pertanto le chiedo aiuto nel capire a questo punto. In sede di colloquio il datore di lavoro mi ha riferito che il loro studio che si occupa delle assunzioni indica che per 6 ore il lordo è di circa 312€ (euro più euro meno che non ricordo) e che quindi per 12 ore il mio netto sarà di 500€. Cifra diversa da quello che mi spiega lei. Da dove avranno preso queste cifre?

Allora, ho scritto nel post sopra che i contratti nazionali di lavoro del settore agricolo sono diversi ( una decina circa), ognuno con retribuzione tabellare diversamente prevista, ho precisato nell'occasione, che il riferimento utilizzato è il ccnl Confagricoltura, detto questo, è possibile che il tuo datore di lavoro applichi un'altro ccnl sempre del settore agricolo, avrai cura di domandare quale effettivamente viene adottato;

da ultimo, ho inoltre scritto che è esistente il c.d. "Contratto Provinciale di Lavoro (Cpl), che ha il compito di aggiornare le retribuzioni previste dal ccnl e che nella circostanza non si è potuto tenere conto", detto in altri termini, ciò significa che il trattamento retributivo è diverso da provincia a provincia.

Saluti

Alto