Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Calcolo RAL

Giacomo71

Utente
Salve, siccome è la prima volta che mi capita di cambiare lavoro, avrei bisogno di una delucidazione.
Nei colloqui viene detto che si riceverà un RAL (reddito anuale lordo) di tot.
Siccome ovviamente voglio regolarmi sapendo qual è il mio RAL attuale, io vedo che se faccio la somma dei miei 13 lordi annuali ottengo un importo tatale che è maggiore di quello contenuto nel CUD.
Ad es per il 2018 io sommando tutti i lordi delle buste paga ottengo 28.912 euro mentre sul CUD 2019, che quindi si riferisce al 2018, vedo al punto 1 Redditi di lavoro dipendente e assimilati con contratto a tempo indeterminato importo di 26.947 euro e di ritenute irpef 5.650 euro
Mi aiutate a capire? Qual è stato dunque nel 2018 il mio RAL?

Grazie a tutti

Salve, siccome è la prima volta che mi capita di cambiare lavoro, avrei bisogno di una delucidazione.
Nei colloqui viene detto che si riceverà un RAL (reddito anuale lordo) di tot.
Siccome ovviamente voglio regolarmi sapendo qual è il mio RAL attuale, io vedo che se faccio la somma dei miei 13 lordi annuali ottengo un importo tatale che è maggiore di quello contenuto nel CUD.
Ad es per il 2018 io sommando tutti i lordi delle buste paga ottengo 28.912 euro mentre sul CUD 2019, che quindi si riferisce al 2018, vedo al punto 1 Redditi di lavoro dipendente e assimilati con contratto a tempo indeterminato importo di 26.947 euro e di ritenute irpef 5.650 euro
Mi aiutate a capire? Qual è stato dunque nel 2018 il mio RAL?

Grazie a tutti

La voce che leggi sul CU non è il reddito, ma l'imponibile irpef. Questa cifra corrisponde, grossomodo, al RAL meno i contributi (circa il 9-10% del totale).

Alto