Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Calcolo Infortunio

LucioM

Utente
Ciao a tutti
Mi chiamo lucio e sono nuovo iscritto del forum

Lavoro come impiegato Payroll (ho iniziato da due mesi) e guardando tra i vari siti su internet, mi sono reso conto che Fiscoe tasse possa aiutarmi in questo lavoro, con utili consigli

Devo affrontare da subito un infortunio

La data dell'infortunio è stata il 24-10-2017 e mi è stato presentato un file di appunti che non sono riuscito a capire:

1- calcolo della retribuzione media giornaliera: per calcolarla devo considerare quella che è stata effettivamente erogata nei 15 giorni precedenti l’infortunio
2) si considerano gli elementi variabili (straordinari, maggiorazioni e indennità varie) maturati nei 15 giorni precedenti l’evento e si moltiplicano per 2/25
3) si prende il rateo delle mensilità aggiuntive, premio produttività, premi annui e si divide per 25
4) si considera l’importo delle ferie, Rol, ex festività è si divide per 300

Potete, cortesemente, aiutarmi?

Grazie

Ciao,
SI, tutti i conteggi mi sersono per calcolare poi l'importo che dovrà essere dato.

Vorrei sapere perchè si prendono come riferimento 2/25 e sopratutto 300

Grazie

Premetto che facendo la denuncia online c'è anche la pagina della retribuzione...se I dati sono stati inseriti li la procedura ti rilascia la retribuzione giornaliera..

Comunque
A) Retribuzione solitamente mensilizzata
Mettere il totale mensile base (pagabase+cont+edr+...) ....nel calcolo che serve a te va diviso 25

B)Nei 15 gg di calendario precedenti l'infortunio, mettere l'importo delle eventuali straordinarie, maggiorazioni, festivita in domenica,....per il tuo calcolo il totale per 2 diviso 25..(per 2 per rapportare ai 30 gg per poi dividere 25 divisore mensile...)

C)13^ 8,33%....per il tuo calcolo cakcolare la % su A),..... idem se c'è 14^...

D)Ferie giorni lavirativi anno + gg permessi rol ex festivita.....per il tuo calcolo totale gg moltiplicato per A) + premi annuali (anche mensili x 12)..il tutto diviso 300

A+B+C+D calcolati = retribuzione giornaliera...almeno dovrebbe essere tale...

E nuovamente...Comunque... quando poi arriva la liquidazione inail fai il conguaglio, in più o in meno...
....paghi mensilizzato e hai corrisposto l'anticipo detraendolo lordizzato dal mensile?....se hai anticipato troppo lo recuperi e lo dai lordizzato come ditta, viceversa se hai anticipato meno lo reintegri e lo togli lordizzato come ditta..

Alto