Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Calcolo IMU in due siti diversi per seconda casa a Roma, aliquota diversa...

Ciao a tutti, scusate per la banalità della domanda. Ma ho il seguente problema. Se calcolo l'IMU per una seconda casa a Roma, casa normale, seconda casa non abitata e non utilizzata come abitazione principale, l'aliquota è dell'11,4 per mille e fin qui tutto ok.
Il problema è che usando il sistema di calcolo automatico del sito amministrazionicomunali.it esce fuori una cifra (803,66 totale di cui già pagata 402,00 euro), mentre usando il calcolatore del comune di Roma, il totale viene 769,58.
Secondo voi come mi devo comportare? Qualcuno sa spiegarmi gentilmente (e lo ringrazio infinitamente) una volta saputa l'aliquota come si calcola l'IMU? Grazie ancora.
 

luis2000

Utente
sentiero76,
la differenza potrebbe dipendere dalla rendita catastale che hai utilizzato oppure dall'aliquota IMU stabilita dal Comune.
 
Grazie delle risposte, ma come ho detto l'aliquota risulta in entrambi i siti 11,4 per mille e la RC l'ho controllata mille volte. Boh, riprovo.
 

STUDIOCEL

Utente
Be la "prova del 9" per sapere quale è giusto puoi farlo semplicemente con la calcolatrice

RC x 1,05 x 160 x 11,4 / 1000 x mesi / 12
 
Alto