GIOVANNAB.
Utente
CALCOLO FRINGE BENEFIT AMMINISTRATORE AUTOVETTURA IMMATRICOLATA ANTE 2020 auto aziendale .
ho predisposto verbale di assegnazione dell'autovettura all'amministratore per uso promiscuo, nello stesso verbale ho riportato l'amministratore verserà ogni anno un importo quale rimborso forfettario di spesa e senza alcun limite di chilometraggio privato.
Per il calcolo fringe benefit non posso utilizzare le tabelle ad importi forfettari perchè auto è stata immatricolata nel 2016 ma è necessario fari il calcolo sulla media k.m. 15.000,00 ( risoluzione 46/E 2020 E Risoluzione 74/e del 20.6.2017 ( si deve considerare anche se per tel. cell. )
Pertanto i costi sostenuti sono calcolati in base ad elementi oggettivi documentabili accertabili
Se prendo come riferimento l'ammortamento del bene ( X' già di proprietà dell'azienda )
amm. annuo quota deducibile 4519,00
costi d'impego ( carburante assicuraz etc) 5000,00
Costo complessivo 9519,00
benefit annuo tassato in capo all'amministratore 20% 1903.00 annuo
l'impresa deduce il benefit al 100% + 20% dell'eccedenza delle spese.
E' corretto questa considerazione ?
Ringrazio anticipatamente chi volesse darmi un cortese riscontro.
STUDIOBG
ho predisposto verbale di assegnazione dell'autovettura all'amministratore per uso promiscuo, nello stesso verbale ho riportato l'amministratore verserà ogni anno un importo quale rimborso forfettario di spesa e senza alcun limite di chilometraggio privato.
Per il calcolo fringe benefit non posso utilizzare le tabelle ad importi forfettari perchè auto è stata immatricolata nel 2016 ma è necessario fari il calcolo sulla media k.m. 15.000,00 ( risoluzione 46/E 2020 E Risoluzione 74/e del 20.6.2017 ( si deve considerare anche se per tel. cell. )
Pertanto i costi sostenuti sono calcolati in base ad elementi oggettivi documentabili accertabili
Se prendo come riferimento l'ammortamento del bene ( X' già di proprietà dell'azienda )
amm. annuo quota deducibile 4519,00
costi d'impego ( carburante assicuraz etc) 5000,00
Costo complessivo 9519,00
benefit annuo tassato in capo all'amministratore 20% 1903.00 annuo
l'impresa deduce il benefit al 100% + 20% dell'eccedenza delle spese.
E' corretto questa considerazione ?
Ringrazio anticipatamente chi volesse darmi un cortese riscontro.
STUDIOBG