Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Calcolo dello scatto di anzianità

• Creatore Discussione Alessandro Catanese
  • Data di Inizio
A

Alessandro Catanese

Ospite
Ciao,

ho un dubbio sul calcolo che è stato effettuato sulla voce scatti di anzianità sulla mia busta paga.

Da due anni ho un contratto CCNL Metalmeccanico piccola e media industria. Il mio livello di assunzione e' il 6 o 5s.

Adesso rispetto ad altri colleghi che hanno sempre avuto il 5 livello mi trovo calcolato uno scatto di anzianità inferiore rispetto agli altri.

Il mio scatto di anzianità dopo due anni è di soli 32,43 euro lordi.

Come si calcolano gli scatti di anzianità ?
Come faccio a capire se è corretto e se non ci sono errori ?

Grazie,
--
Alessandro.

[%sig%]

Non sono espertissimo in questo settore... comunque gli "scatti d'anzianità" presenti in busta paga non derivano da nessun calcolo ma sono importi fissi che vengono erogati ogni tot anni a seconda dei contratti. Probabilmente i tui colleghi hanno un'anzianità maggiore in azienda.
Ciao.

Salve, offro il mio contributo.
gli scatti d'anzianità nella fattispecie sono di n.5 biennali.Gli importi dovuti per categoria sono:
€. 18,49 cat.1; €. 21,59,cat.2; €. 25,05, cat.3; €. 26,75, cat.4; €. 29,64 cat.5; €. 32,43,cat.5S€. 36,41,cat.6 €. 40,96, cat.7.
Nel caso di passaggio del lavoratore a categoria superiore, l'anzianità ai fini degli aumenti periodici nonchè il numero di essi, decorrearanno nuovamente a partire dal giorno di assegnazione alla nuova categoria.
Per opportuna conoscenza potrai trovare nel sito www.cnel.it, il contratto di appartenenza.
Cordialmete, domenico

Riferimento: Calcolo dello scatto di anzianità

Salve, anch'io avrei un po di difficoltà con il conteggio degli scatti
Il mio contratto è UNEBA livello VI°S .
partendo dal 1995 a oggi dovrei avere 6 scatti.E' possibile saper quanto dovrei avere???
Un saluto

Salve, il ccnl indicato prevede uno scatto di anzianità ogni tre anni.