Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

calcolo degli interessi scaricabili

M

mauro

Ospite
il caf che mi compila il 730 mi ha detto che siccome il mutuo che ho preso è superiore al valore d'acquisto della casa, non potrò più scaricare per intero la quota come facevo prima, per colpa di una nuova legge.
mi chiedo allora se può essere vero in virtù del fatto che quando ho chiesto il mutuo non era così.
non sarà che questa nuova legge vale per chi chiede il mutuo dopo l'uscita della nuova legge?
grazie mille

[%sig%]

Complimenti a Mario che ha subito messo a tacere questo post con delle frasi inutili,
comunque per Mauro anche ha me succede la stessa cosa e non sono in grado di dire se è legale che sia retroattiva o no,dico solo che questo fa parte dell'abbassamento delle tasse ed è una situazione che capita sicuramente alla gente ricca.....vero e non alla povera famiglia che ha bisogno di chiedere un mutu anche superiore al valore dell'immobile per potersi pagare tutti gli oneri che ci sono intorno

Saluti

Complimenti a Mario che ha subito messo a tacere questo post con delle frasi inutili,
comunque per Mauro anche ha me succede la stessa cosa e non sono in grado di dire se è legale che sia retroattiva o no,dico solo che questo fa parte dell'abbassamento delle tasse ed è una situazione che capita sicuramente alla gente ricca.....vero e non alla povera famiglia che ha bisogno di chiedere un mutu anche superiore al valore dell'immobile per potersi pagare tutti gli oneri che ci sono intorno

Saluti

La disposizione normativa é valida per tutti i mutui in essere, sia quelli stipulati dopo l'emanazione della norma sia quelli precedenti.
E' vero che sembra un'ingiustizia ma, si rifletta sul fatto che, all'atto dell'acquisto dell'immobile si é sicuramente indicato un valore inferiore dell'immobile con evasione d'IVA e di Imposte dirette da parte dell'impresa costruttrice.

Alto