Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

busta paga

W

willy

Ospite
<HTML>C'è qualcuno che può dirmi se è giusto che in busta paga ,nonostante io non sia iscritto a nessun sindacato ci sia una trattenuta che figura come "contrib.sindacale" 0,9672%.Grazie</HTML>
 
I

Ivan

Ospite
<HTML>Che contratto hai???
Non dovrebbe esserci, chiedi informazioni alla ditta.</HTML>
 
W

willy

Ospite
<HTML>il contratto è quello degli edili,certamente chiederò al datore di lavoro,ma prima volevo essere informato grazie</HTML>
 
P

Paola

Ospite
<HTML>confermo la risposta, ho anche io il contratto degli edili e chi non è iscritto al sindacato non ha nessuna trattenuta ad esso riferita.</HTML>
 
W

willy

Ospite
<HTML>nessun altro sa indicarmi a che totolo da anni nella mia busta paga ci sia questa trattenuta? grazie</HTML>
 
E

Elena B

Ospite
<HTML>Non so in che provincia sei ma a Varese la trattenuta sindacale é dello 0,80% ed é la trattenuta a carico del dipendente per l'iscrizione alla Cassa Edile</HTML>
 
R

renzo rosso

Ospite
<HTML>Anche a me è successo molti anni fa,ma perchè il mio datore di lavoro mi voleva fregare i soldi.
Comunque io sono un metelmeccanico ma per essere iscritto al qualunque sindacato si deve firmare una delega.</HTML>
 
W

willy

Ospite
<HTML>stamane mi sono informato ulteriormente questa è la risposta:
quota di adesione contrattuale a carico sia dell'impresa che del lavoratore ,prevista dal contratto indipendentemente dall'adesione ad un sindacato x coprire le spese di rappresentanza sindacale x la gestione ed il mantenimento di un contratto complesso ed articolato come quello edile.

CONCLUSIONE SE SEI ISCRITTO PAGHI SE NON SEI ISCRITTO PAGHI COMUNQUE;é ANCHE UNA BELLA CIFRA.

commento . gli edili anno un contratto che definire una schifo è un complimento non hanno ferie pagate, non hanno tredicesima, non hanno quattordicesima,e non venitemi a dire che hanno la Cassa Edile perchè quella la paghiamo noi, tolgono il contributo dalla paga oraria non è una cosa in più dopo questi bei risutati che ha ottenuto il sindacato,ci tolgono pure i soldi senza consenso!!!!!!!</HTML>
 
D

danilo

Ospite
<HTML>Ti consiglierei di approfondire il discorso con un consulente del lavoro. Nel settore del commercio esiste una sorta di 'contributo all'ente bilaterale' che ha le stesse finalità che descrive willy. Alcune persone dipendenti di una importante associazione di categoria se la sono vista addebitare in busta paga. Nessuno, tranne me, ha fatto obiezioni. Tale trattenuta va comunque autorizzata.</HTML>
 
Alto