Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

BUSTA PAGA-Premio una Tantum

Buongiorno,
mi sono appena registrata quindi scusate se eventualmente ho inserito la richiesta nel thread sbagliato.
Sono dipendente da 22 anni presso una azienda artigiana metalmeccanica, fino a 3 anni fa full time, da 3 anni 6 ore giorno ( 30 ore settimanali).
Il mio stipendio convenuto nel 2023 per le 6 ore erano di 1500 euro netti, ai quali si aggiungono eventualmente a parte bonus vari che nel 2023 erano previsti ( es bonus mamme nel 2024) che poi dal 2025 viene erogato direttamente dall'Inps.
Quello che chiedo ora è, dopo 3 anni ,un aumento salariale, dato dalla mie esperienza e la capacità si gestire in autonomia un ufficio a 360 gradi ( dai clienti, alla reception, amministrazione,ordini, contabilità ecc).
Attualmente, tra le voci della mia busta paga, vedo una voce "premio una tantum"di circa 95 euro lordi, alcuni mesi c'è altri no, non capisco a cosa si riferisca, quindi mensilità percepisco 1500 altre 1600.
Vorrei capire, per eventualmente esperti del settore, se questa voce concorre al calcolo ai fini pensionistici e Tfr, e preferirei questa somma fosse " contrattualizzata" e non inserita come " bonus".
Attendo vs consigli utili,
Alessia

Alto