Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Buoni fruttiferi scaduti ma non incassati: valore ISEE?

OurKid

Utente
Buongiorno.
Sono capitato per caso su questo forum che spero possa darmi una risposta.

Ho sottoscritto dei buoni 3x4 nel 2013 e sono scaduti quest'anno.
Al di là del fatto che non vadano più contati nell'ISEE patrimoni fino a 50000 euro, la mia curiosità è questa: l'interesse maturato viene contato anche se non ho ancora incassato i buoni?

Perché anche in posta sono ormai abituati ai dematerializzati e quindi nn sono ben informati, me ne accorgo dalle risposte che mi danno.

Sono andato a guardare la giacenza media che le poste fornisce per la dichiarazione dei redditi e riporta le seguenti voci:
Identificativo prodotto, numero intestatari, data sottoscrizione e valore nominale.

Non c'è data di scadenza, perché la scadenza dovrebbe essere quando tu li ritiri, visto che se non li ritiri addirittura li perdi.

Sarebbe logico così ma il dubbio mi viene perché la nuova app PosteItaliane me li mostra tutti nella senzione Risparmio Postale sommandoli ai soldi del libretto, come fossero soldi presenti su un conto.

A me sembra strano che mi vengano contati anche gli interessi finché non li incasso. Che ne pensate?

Grazie dell'aiuto.
Antonio

Si, bisogna aspettare per la certezza. L'app mi dà il valore ma finchè non li cambio dovrebbe rimanere il valore nominale.

Alto