Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

bonus ristrutturazione se disoccupati?

ele79

Utente
ciao ho da poco acquistato un immobile da ristrutturare, io al momento non sto lavorando quindi non avendo irpef non posso godere di tutti i bonus ristrutturazioni, mobili, ecc che ci sono giusto?non c'è un modo per poterne usufruire?i lavori li pagherà mio padre, non può recuperare lui le somme?
 

salvo72

Utente
Tuo padre ha qualche diritto sull'immobile? Se no, non puo' detrarre direttamente.
Può cederti il credito? Solo se 'direttamente interessato ai lavori' (c'è qualche circolare che specifica la cosa)
Tu il diritto ce l'hai, eccome, ma non sei in condizione di sfruttarlo: a te casca a fagiuolo l'art.10 del decreto crescita, che ti consente di cedere il credito ai fornitori, in cambio di uno sconto 'di pari importo': il problema è trovare fornitori DISPOSTI & ONESTI (che se ti raddoppiano i prezzi giusto per poi scontarteli... non vale)
 

turi1948

Utente
Chiedo scusa volevo chiedervi se mio figlio nudo proprietario può usufruire delle detrazioni per ristrutturazione su di un immobile di cui io e mia moglie abbiamo usufrutto. Grazie.
 

turi1948

Utente
Mi riallaccio alla precedente discussione per chiedere se oltre a mio figlio (nudo proprietario) io usufruttuario posso chiedere le detrazioni per dei climatizzatori a pompa di calore da installare nelle stanze in cui andrò ad abitare con mia moglie. Chiarisco che l'appartamento è unico ai fini catastali. Grazie per il chiarimento.
 
Alto