Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Bonus Renzi dopo taglio cuneo fiscale 2020

Brizio

Utente
Buongiorno,

ho un dubbio riguardo la mia posizione in merito al bonus Renzi.

Per i primi 6 mesi dell'anno 2020 (gennaio-giugno) ho percepito per intero il vecchio bonus Renzi. Con la nuova riforma sul taglio del cuneo fiscale la soglia viene portata a 28K per avere 100€ in busta paga e sarà invece sotto forma di detrazione per i redditi tra 28 e 35K.
A luglio avrò un aumento nel mio reddito annuale che mi porterà a raggiungere la soglia dei 30K nel 2020.
Questo significa che per i primi 6 mesi sono un avente diritto al bonus mentre sommando il mio reddito annuo nuovo teoricamente non ne avrei dovuto avere diritto.
La mia domanda è: come viene considerato il bonus Renzi per i primi 6 mesi dell'anno? Sono costretto a tornarlo indietro anche dopo la riforma che non lo prevede più ma ha alzato le soglie?
Visto che sono comunque previste delle detrazioni che porteranno un aumento di 80€ circa in busta paga per i redditi sopra i 28K, verranno considerate allo stesso modo anche i primi 6 mesi?

Spero di essere stato chiaro sul mio dubbio, così da poter prevenire eventuali soprese.
 

Umby

Utente
Ne abbiamo discusso in un altro topic,
"come conguagliare il 2020, tra il primo semestre (renzi), e secondo semestre (nuovo bonus).
Direi di attendere ancora un po.... sono certo che ci saranno dei chiarimenti..

Vedi qui
 
Alto