Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

bonus pensioni in contabilita' - urgente

S

silvia

Ospite
scusate il quesito ...e ' da mesi che registro i prospetti riepilogativi delle retribuzioni di una societa' in ordinaria. Ora tra i dipendenti ve ne e' uno per il quale la societa' beneficia di un credito di bonus pensione...mi e' venuto un dubbio atroce... ora io ho sempre considerato tale credito bonus proprio perche' definito credito, a decurtazione del debito inps ed in effetti la societa' versa la differenza in f24 ; quindi ovviamente il costo sarebbe superiore senza tale credito bonus ; ora essendo in ordinaria non e' che io devo far figurare il mio costo inps per intiero ed avere in contropartita un conto ricavo definito bonus che mi accoglie tutto il bonus cumulatato nell'anno 2005 (cio' che non avrei fatto per semplificare il mio lavoro) ovviamente ???? Se come ho fatto e' sbagliato cosa succede se lascio il costo inferiore senza evidenziare il mio ricavo da bonus???

grazie mille vi prego aiutatemi!!!

scusate il quesito ...e ' da mesi che registro i prospetti riepilogativi delle retribuzioni di una societa' in ordinaria. Ora tra i dipendenti ve ne e' uno per il quale la societa' beneficia di un credito di bonus pensione...mi e' venuto un dubbio atroce... ora io ho sempre considerato tale credito bonus proprio perche' definito credito, a decurtazione del debito inps ed in effetti la societa' versa la differenza in f24 ; quindi ovviamente il costo sarebbe superiore senza tale credito bonus ; ora essendo in ordinaria non e' che io devo far figurare il mio costo inps per intiero ed avere in contropartita un conto ricavo definito bonus che mi accoglie tutto il bonus cumulatato nell'anno 2005 (cio' che non avrei fatto per semplificare il mio lavoro) ovviamente ???? Se come ho fatto e' sbagliato cosa succede se lascio il costo inferiore senza evidenziare il mio ricavo da bonus???

grazie mille vi prego aiutatemi!!!

Re: bonus pensioni in contabilita' - urgente per alberto

Scusi Dott. Alberto mi rivolgo a Lei ... nessuno mi sa rispondere per questo quesito...
e ' da mesi che registro i prospetti riepilogativi delle retribuzioni di una societa' in ordinaria. Ora tra i dipendenti ve ne e' uno per il quale la societa' beneficia di un credito di bonus pensione...mi e' venuto un dubbio atroce... ora io ho sempre considerato tale credito bonus proprio perche' definito credito, a decurtazione del debito inps ed in effetti la societa' versa la differenza in f24 ; quindi ovviamente il costo sarebbe superiore senza tale credito bonus ; ora essendo in ordinaria non e' che io devo far figurare il mio costo inps per intiero ed avere in contropartita un conto ricavo definito bonus che mi accoglie tutto il bonus cumulatato nell'anno 2005 (cio' che non avrei fatto per semplificare il mio lavoro) ovviamente ???? Se come ho fatto e' sbagliato cosa succede se lascio il costo inferiore senza evidenziare il mio ricavo da bonus??? mi saprebbe aiutare per cortesia???

per me hai fatto correttamente..

tot costo lordo - tot per bonus = costo ditta

ciao

"... nessuno mi sa rispondere per questo quesito..."
esagerata!

In ogni caso è errata la tua valutazione e la risposta di Alberto...
L'azienda non beneficia di alcuna riduzione dei contributi... la quota del bonus va versata al lavoratore... nessun ricavo, quindi, bensì un debito verso il personale...

turi, ho visto il milan ieri, complimenti, grande partita, inzaghi da nazionale...

ma tanto vi battiamo :)

ciao

ops.. sbagliato risposta.. chiedo venia :)

Sì, è vero, Inzaghi da nazionale... ma noi abbiamo sempre perso i titoli a causa dei nostri "tecnici"...
Sono contento che il portiere del werder Brema abbia lasciato quel pallone...La Juve se lo merita di giocare contro il MILAN...;.)

Alto