Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Bonus mobili

dana69

Utente
Buonasera,

a dicembre 2015 abbiamo terminato dei lavori di ristrutturazione in una seconda casa per la quale sappiamo potere usufruire del bonus fiscale . I pagamenti sono stati effettuati entro lo stesso mese di dicembre .
Ora stiamo acquistando alcuni mobili, quali letti e armadi destinati allo stesso immobile. Vorrei sapere se possiamo usufruire del 'bonus mobili', considerando che l'anno fiscale di ristrutturazione e' il 2015 .

Grazie.

La risposta è positiva.
Il bonus mobili, infatti, è fruibile entro il 31/12/2016 (salvo proroghe).
Saluti.

Grazie, ma il dubbio mi sorgeva dalla lettura di questo passo dal sito 'giacinto.org' :

.......' Come accedere al bonus mobili 2016

Per il bonus mobili giovani coppie

Per accedere al bonus mobili giovani coppie bisogna rispettare i requisiti sopra indicati e avere i documenti attestanti i requisiti descritti (certificato di matrimonio o di residenza, documento d’identità attestante l’età inferiore di 35 anni, certificato d’acquisto dell’immobile , fatture e attestazione di pagamento dei mobili da portare in detrazione. Il pagamento va eseguito con carta di credito o bonifico seguendo una precisa causale).

Per il bonus mobili con ristrutturazione

Basterà, contestualmente alla dichiarazione dei redditi, avvalersi anche degli incentivi fiscali per la ristrutturazione edilizia o per l’ecobonus. L’acquisto dei mobili dovrà cadere nello stesso anno fiscale dell’intervento edilizio. La data di ristrutturazione dovrà essere precedente all’acquisto dei mobili da portare il detrazione irpef al momento della dichiarazione dei redditi.'...............

Da altre fonti non ho trovato nulla .

Noi ci proveremo.

Grazie di nuovo.

Dana69

Alto