Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

bonus mobili pagamento 2021 fattura 2022

tulkas85

Utente
Salve,

ho fatto un acquisto con carta di credito il 31/12/2021, potevo accedere al bonus al massimo nel 2021 avendo fatto i lavori nel 2020.
Purtroppo il negozio mi ha fatto la fattura solo alla consegna e cioè il 14/1/2022, ho però l'estratto della carta che indica che l'acquisto è avvenuto il 31/12/2021.
Dalla guida dell'ADE non vedo chiarimenti su questa casistica e nemmeno nelle FAQ, credo che dovrebbe spettarmi la detrazione in quanto suppongo valga la data del pagamento, tuttavia, qualora il CAF dovesse darmi problemi, dove posso trovare un riferimento normativo a supporto di questa mia ipotesi ?

Grazie
 

STUDIOCEL

Utente
Certo che vale la data del pagamento, ma pagamento a fronte di cosa se non hai niente? Dove sta scritto che quel pagamento era per l'acquisto di quei mobili..tu dovevi pretendere la fattura di acconto o almeno uno scontrino con il dettaglio dei mobili..e il fornitore come ha fatto ad incassare il pagamento nel 2021 senza emettere fattura o scontrino?...misteri della fede...
 

tulkas85

Utente
Certo che vale la data del pagamento, ma pagamento a fronte di cosa se non hai niente? Dove sta scritto che quel pagamento era per l'acquisto di quei mobili..tu dovevi pretendere la fattura di acconto o almeno uno scontrino con il dettaglio dei mobili..e il fornitore come ha fatto ad incassare il pagamento nel 2021 senza emettere fattura o scontrino?...misteri della fede...
è un acquisto online, nell'estratto della carta esce : WWW.MONDOCONV.IT ROMA

poi ovviamente coincide l'importo in fattura
 
Alto