Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Bonus mamme €.480,00

rossanag

Utente
Buongiorno , sono una lavoratrice a tempo determinato (lavoro 11 mesi e 1 mese di naspi) nel 2025 con tre figli minori di 10 anni, faccio pure lavoro autonomo porta a porta , non supero isee 40.000 per il suddetto bonus devo fare io domanda INPS o mi viene erogato automaticamente dalla ditta in busta paga?
Grazie mille

Buongiorno qualcuno ha qualche informazione in più sul limite di reddito a 40.000. Sulla circolare del 28 è riportato questo

---------3. Requisito economico
---------Per accedere al Nuovo bonus mamme è necessario che la somma dei redditi da lavoro, autonomo o dipendente, rilevanti ai fini del calcolo delle imposte per l’anno 2025 ---------sia pari o inferiore a 40.000 euro.

Dove lo prendo questo dato visto il 2025 è ancora in corso? Devo prendere in considerazione la ral o qualche altro dato previsionale in busta paga? Ho chiesto a inps risponde ma mi hanno copiato e incollato questa parte ma è proprio su questa parte che io chiedevo spiegazioni.

Anche perchè all'interno della procedura dell'inps si chiede di flaggare questa parte cioè praticamente è un'autocertificazione e visto che io sono al limite di quel reddito non vorrei che dopo qualche anno mi rivengano a chiedere i soldi indietro.

Grazie a chi mi sa dare qualche info in più

Certamente se sforerai il limite ti verranno a chiedere la restituzione del bonus...basta esserne consapevoli...
Sta di fatto che se non vuoi perderli la domanda devi farla (non necessariamente oggi se l' arrivare alla scadenza ti può essere d'aiuto per avere le idee più chiare), poi si vedrà

questo ahime era assolutamente chiaro...sarebbe stato più logico chiedere un dato certo tipo isee o cud 2025 (redditi 2024).

comunque se qualcuno ha qualche info in più nei prossimi giorni gliene sarei grato.

Grazie ancora

Alto