Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Bonus Garage e 730

Vivi18186

Utente
Buongiorno,

lo scorso anno io e mio marito abbiamo acquistato la prima casa, usufruendo del bonus garage per l'acquisto di un posto auto e di un garage di nuova costruzione. Il costo di costruzione complessivo dei due immobili era di 35.196 euro. Abbiamo fatto entrambi un bonifico parlante di 17.598 euro. Ora la precompilata vede il mio bonifico da 17.598 euro e mi chiede di associarlo a un immobile, ma la cifra vale per due immobili (box e posto auto), abbiamo dichiarazione del costruttore che dà il costo di costruzione complessivo, non suddiviso per box e posto auto, pertanto non so come la cifra possa essere suddivisa.
Come posso uscirne? Premetto che ci è impossibile contattare il venditore per separare le cifre nella dichiarazione.

Grazie mille
 
Se posso come mai il venditore non è reperibile? è un po' difficile dare un consiglio perché il valore di costruzione di un posto auto sarà diverso da quello di un box. Un'alternativa potrebbe essere ripartendolo in base alla rendita catastale dei due immobili? Valore diviso somma delle rendite e poi il risultato moltiplicato le singole rendite potrebbe dare un risultato accettabile?
 
Il venditore una volta venduti gli appartamenti si sta comportando molto male, non sta finendo i lavori, abbiamo già le cantine di nuova costruzione piene di muffa perché non le hanno areate e sanno che tutti insieme gli stiamo per fare causa.. quindi se ne guardano bene dall’aiutarci.. con la rendita potrei farlo se fosse il valore del box e del posto auto ma è il costo di costruzione quindi non c’entra molto e comunque mi serve certificato da loro, se invento ho paura di rischiare la multa.. comunque grazie mille!
 
Alto