Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Bonus famiglie ad extracomunitari

stria54

Utente
Salve, qualcuno di voi ha notizie sul diritto di richiedere il Bonus da parte di extracomunitari residenti? Leggendo il Decreto si intuisce che ne avrebbero diritto 8si parla in generale di residenti) mentre il CAF interpellato mi dice che non c'è nulla di certo e che stanno rimandando la compilazione di tutte le domande di Bonus (di italiani ed extracomunitari) a dopo il 10 gennaio quando si saprà qualcosa di più.
Avete altre notizie?
grazie

Riferimento: Bonus famiglie ad extracomunitari

Salve, qualcuno di voi ha notizie sul diritto di richiedere il Bonus da parte di extracomunitari residenti? Leggendo il Decreto si intuisce che ne avrebbero diritto 8si parla in generale di residenti) mentre il CAF interpellato mi dice che non c'è nulla di certo e che stanno rimandando la compilazione di tutte le domande di Bonus (di italiani ed extracomunitari) a dopo il 10 gennaio quando si saprà qualcosa di più.
Avete altre notizie?
grazie

io dico di si, il dl 185 parla di <tutti i contribuenti, anche cittadini comunitari ed extracomunitari, purché residenti> anche in possesso degli altri requisiti stabiliti per gli italiani, differente è la questione social card...
nel ns paese si arriva sempre al punto in cui la consuetudine debba in qualche modo superare o surrogare la legge...ma perche'...:confused::D
ciao, buona giornata.

Grazie, la penso come te ....sta di fatto che anchi i CAF non contribuiscono certo a chiarire le idee (vedi la mia telefonata di stamattina).
Buona giornata.

Ecco è arrivata la mail da un altro CAF: il programma arriva a gennaio e non sa dirmi nulla.

Grazie, la penso come te ....sta di fatto che anchi i CAF non contribuiscono certo a chiarire le idee (vedi la mia telefonata di stamattina).
Buona giornata.

è la classica alzata di scudi, quando si paventa l'incertezza nell'operare su pratiche ancora poco veicolate....si attende di copiare come a scuola...e cosa fa la massa diventa legge...pur riscontrando che la comprensibilià sia talvolta macchinosa, ma il mondo del diritto ha pensato anche a questo, quando si va di interpretazione...:D
riciao:sun:

Ultima modifica:

aggiungo allora che anche gli applicativi sono dei formidabili alibi in caso di incertezza...da sparare alla prima occasione e nn solo per i bonus...

Alto