Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

bonus facciata 2020

almaret

Utente
Buongiorno domanda: dovre Iniziare lavori per bonus facciate 2020 immobile indipendente ; zona ok pulitura lavaggio gronde sottogronde balconi terrazzi pitturazione facciata ponteggi scia edilizia proprietario immobile ecc e fin qui tutto a posto vorrei per favore sapere :
1) se la zoccolatura dell'immobile per cui acquisto materiale necessario (pannelli in pietra ricostruita ) la manod'opera verrà effettuata dalla stessa ditta che farà la pitturazione della facciata è compresa nella detrazione del bonus facciate 2020. grazie
2) dobbiamo pavimentare un pianerottolo se posso detrarre la spesa al 50% .
3) il bonifico parlante si puo' fare intestato ad unica persona a seconda anche dell'importo delle spese per questioni fiscali modello 730 dell'altro coniuge ha meno ritenute fiscali per cui potrei perdere la detrazione , (anche se il conto corrente bancario è cointestato? '
sono troppo domande? grazie infinite a chi vorrà prestarmi attensione.
 

fassi

Utente
Buongiorno. Mi accingo a chiedere una fattura per tinteggiatura ed altri lavori sulla facciata, per i quali usufruirò del "Bonus Facciate".
La domanda è: nella fattura che mi preparerà la ditta che esegue i lavori l'IVA deve essere al 10% o al 22%?
E se è al 10%, oltre alla mia dichiarazione, serve anche avere altri documenti, tipo una CILA o altro?
Grazie.
 
Alto